Matrimoni

Matrimoni

Villa Albertina è un’incantevole struttura sulle colline del Chianti che offre l’opportunità agli sposi di vivere il loro giorno più bello all’interno di un contesto unico.

Per il ricevimento ci sono diverse possibilità così come per la cerimonia.

Potrete decidere di emozionarvi gustando una cena romantica nel lungo viale dei cipressi che al momento del tramonto offre uno spettacolo straordinario di giochi di luce e panorami toscani.

Per stupire i vostri invitati potrete scegliere il piazzale antistante le Villa facendo sì che al centro dei tavoli troneggi la fontana illuminata che diventa parte integrante del ricevimento.

La grande quercia posta nel giardino abbraccerà gli ospiti con un’atmosfera magica creata dai punti luce che scendono dai suoi rami.

Una delle particolarità della villa è la cerimonia nel bosco, dalla villa un sentiero illuminato da lanterne vi porterà in un luogo unico, circondati dal profumo e dall’energia della natura la vostra cerimonia sarà assolutamente intima e speciale da rendere memorabile il giorno del vostro matrimonio e la stupenda vista sulla valle farà da cornice ai vostri festeggiamenti.

La Villa è dotata di una ampia sala da pranzo dal carattere rustico ma molto curato dove spicca il grande camino. L’atmosfera nella sala è intima e accogliente perfetta per un ricevimento di nozze, la grande porta finestra vi permette di accedere direttamente al portico e di godere del panorama toscano.

Come organizzare la giornata del vostro matrimonio a Villa Albertina:

L’accoglienza dei vostri ospiti sarà sotto al portico che circonda la villa sui tre lati, con un corner per aperitivi e un passaggio in guantiera di canapè

A seguire un ricco aperitivo con corner degustazione dove troverete angoli “a tema” (selezione di
prosciutti e formaggi), finger-food e sfiziose monoporzioni.

L’allestimento dei vari angoli può essere concordato secondo i vostri gusti, il vostro stile e il budget a disposizione. É possibile considerare soluzioni più classiche ad altre meno convenzionali

L’area riservata all’aperitivo potrà essere allestita con tavolini di appoggio, sedute e divani

La cena: le portate verranno servite ai tavoli allestiti nell’area da voi scelta

L’apparecchiatura: potremmo proporvi un’ampia scelta fra diversi stili di tovaglie, stoviglie, cristalleria, tavoli e sedie.

La torta nuziale e dopo cena dopo il taglio della torta nuziale, potrà essere organizzato un open bar o american bar per festeggiare e proseguire la festa nella festa.

Su richiesta il corner gelati e l’angolo creperia.

Villa Albertina per offrire un servizio completo e professionale ha una persona di riferimento che vi aiuterà con discrezione a realizzare il sogno che desiderate per il giorno del vostro matrimonio.

Per informazioni e preventivi personalizzati contattare

Alessia
info@villa-albertina.it

Cell. 392 7755869